Sudorazione eccessiva, elimina l'imbarazzo con il botulino
Dottoressa Milena Castorina, Medico Chirurgo, esperto in medicina estetico-rigenerativa e nutrizionale
Medicina Estetica, Centro medico estetico, medico estetico, centro medico estetico catania, medico estetico catania, milena castorina, og medica, o|g medica
16165
post-template-default,single,single-post,postid-16165,single-format-standard,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,columns-3,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
sudorazione iperidrosi

Sudorazione eccessiva, elimina l’imbarazzo con la strategia del botulino

Si nota soprattuto in estate e chi ne soffre fa una vita da inferno proprio in questo periodo, tanto che stringere la mano, diventa un incubo. Il disturbo della sudorazione eccessiva si chiama Iperidrosi e colpisce il 4% della popolazione secondo le statistiche (fonte: Il Sole 24 Ore). La sudorazione eccessiva avviene per una iperfunzione del sistema nervoso centrale che ne controlla la produzione e spesso le aree interessate sono la fronte, le mani, i piedi e le ascelle.

Non dipende dal caldo o dall’attività fisica, chi soffre di questa patologia è vittima di una produzione di sudore eccessiva, imbarazzante, che può essere anche causa di disagi sociali.

Grazie ai progressi della medicina estetica è possibile risolvere il problema in una sola seduta ricorrendo alla tossina botulinica. Questa sostanza è in grado di bloccare la secrezione del sudore arrestando l’impulso nervoso responsabile della stimolazione. Studi clinici provano che, già dopo una settimana di trattamento con tossina botulinica, la sudorazione si ridurrà dell’83% con un effetto che dura circa 4-6 mesi.

È necessario fare alcune rassicurazioni in merito alle notizie allarmanti o confuse che hanno riguardato questo tipo di terapia.

La tossina botulinica è una sostanza utilizzata da oltre trent’anni in diversi campi medici; è stata sottoposta a numerosi studi grazie ai quali oggi possiamo garantirne non solo l’efficacia ma anche l’assoluta sicurezza.

A completa tutela del paziente, inoltre, il Ministero della Salute ha autorizzato l’uso della tossina botulinica solo da parte dei medici chirurghi esperti.

In questo senso, la qualità e naturalezza del risultato finale dipendono in gran parte dalla capacità del medico di modularne e dosarne accuratamente l’uso, interpretando con attenzione le specifiche esigenze del paziente.

Consulta il nostro ambulatorio, sapremo valutare l’entità del disagio e consigliare il giusto ciclo di trattamento per non avere più imbarazzo. Chiama il numero 095 712 8928 – 340 7699438.