OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Gummy Smile. Correggi il Sorriso Gengivale

Benefici della Tossina Botulinica per tornare a Sorridere

Sorriso Gengivale. Il piacere di tornare a sorridere.

Il sorriso gengivale (chiamato anche Gummy Smile) è una deformazione caratterizzata da sovra-esposizione delle gengive superiori durante il sorriso. In altre parole si verifica quando le proporzioni dei denti, della gengiva e della mascella superiore non sono in armonia. Grazie alle nuove metodiche è possibile donare un nuovo sorriso, utilizzando una combinazione di filler ad acido ialuronico e tossina botulinica secondo l’entità del difetto da correggere

I NOSTRI LAVORI

Prima e Dopo

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Sorriso gengivale
| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Sorriso gengivale

Grazie all’uso di filler è possibile intervenire sul sorriso con gengive sovraesposte di lieve o maggiore entità.

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Sorriso gengivale

Sorriso Gengivale: Trattamento e Modalità

Ci sono persone che mentre sorridono rivelano troppo la gengiva superiore.
Di solito l’esposizione riguarda i denti anteriori superiori e parte della mucosa rosea, l’eccesso rende il sorriso antiestetico, il così detto ‘gummy smile’.
Ci sono diverse possibili cause per la maggiore visibilità della gengiva superiore in un sorriso: eccessivo sviluppo della mascella superiore, labbro superiore corto, mobilità eccessiva della labbro superiore.

La correzione di questo fastidioso difetto, avviene utilizzando filler a base di  tossina botulinica (utilizzata in medicina estetica anche per distendere le rughe frontali e perioculari) che iniettata in precisi punti all’interno dei muscoli della radice del naso, comporta un rilassamento degli stessi che causano il sorriso gengivale.
In tal modo, contraendo verso l’alto energicamente il labbro superiore, non sarà più possibile scoprire in maniera eccessiva la parte rosea della gengiva superiore. Con la tossina botulinica l’effetto avrà una durata di 4-6 mesi. Dopo tale periodo il trattamento andrà ripetuto, a seconda della severità un paio di volte per avere un risultato che dura nel tempo.

Gli Effetti

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Sorriso gengivale

In caso di inestetismi più evidenti, nei nostri ambulatori, viene abbinato anche un filler nella piega naso labiale e/o nella mucosa delle labbra per perfezionare il risultato.
Molto spesso infatti, ad accentuare l’esposizione eccessiva delle gengive superiori sono presenti delle labbra sottili o svuotate. In questo caso un risultato più attraente può essere ottenuto mediante il modellamento delle labbra con appositi fillers.

le Vostre Domande

Most frequent questions and answers

Una seduta per la correzione del sorriso gengivale, dura 1 ora variabile in base all’entità del difetto da correggere.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, il dolore è quasi assente perchè oltre ad utilizzare aghi sottilissimi viene sempre associato un anestetico

Tutti i filler sono temporanei, la durata varia dall’età e dai tessuti della paziente. Generalmente la correzione sul sorriso gengivale va ripetuta ogni 6 mesi.

Assolutamente si e lo farai con uno splendido sorriso da sfoggiare.

Prenota un Consulto Telefonico

Le Cliniche OG Medica sono centri specializzati nei Trattamenti di Medicina Estetica Viso
Il nostro staff OG Medica è a tua completa disposizione per un primo consulto telefonico, gratuito e senza impegno. Compila il nostro modulo e raccontaci la tua esperienza. Riceverai assistenza immediata.

CONTATTI
OG Medica

Via Gustavo Vagliasindi, 52 | 2° Piano - Dr. Milena Castorina

+39 340 769 9438 - info@ogmedica.com

Richiedi Consulto Immediato. Compila i seguenti dati e sarai subito ricontattato