OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Ringiovanimento collo e décolleté

Nefertiti lift. Lifting Senza Bisturi Collo e dècolletè

Nuova Frontiera della Medicina Estetica

Si dice che: collo, décolleté e mani di una donna tradiscono l’età! Ed è vero! Perché l’invecchiamento del collo è così precoce? La pelle del collo risente di più del passare del tempo e invecchia più velocemente del resto del viso perché è un distretto che di per sé presenta meno tessuto adiposo di sostegno, ed inoltre, con il passare degli anni, perde progressivamente componenti fondamentali come collagene ed elastina. La riduzione della produzione di collagene e dell’elastina, importanti sia nella struttura che nella funzionalità dei tessuti, è associata ad una riduzione dello spessore del derma e ad un diradamento delle fibre elastiche, tutte concause di un invecchiamento graduale del collo e del décolleté con perdita di tono ed elasticità. La particolare struttura meno spessa risente anche della crescente lassità di un muscolo di sostegno, fondamentale per il collo, il platisma , che con il tempo si allunga, creando un aumento della ridondanza cutanea, e contribuendo alla formazione del doppio mento e al naturale aumento delle rugosità. Un’altra causa dell’invecchiamento precoce del collo e del décolleté o delle mani, è da attribuire ai raggi solari, vengono protetti poco e male, per la maggior parte delle esposizioni, spesso, ci si dimentica di mettere la crema fotoprotettiva. Cattivi stili di vita, come gli effetti negativi del fumo, o una cattiva alimentazione, partecipano ad aggravare lassità e raggrinzimenti. Non deve meravigliare che anche una postura scorretta con l’avanzare dell’età possa influenzare negativamente l’aspetto della pelle del collo, e per il décolleté anche un seno abbondante, durante il sonno, in cui si assumono posizioni di chiusura, è concausa degli spiacevoli segni d’invecchiamento. La dott.ssa Milena Castorina ha maturato, nel tempo, un’importante esperienza nel ringiovanimento del collo e del décolleté senza bisturi. In base allo stadio di invecchiamento può consigliare il trattamento più adatto al caso.

Nefertiti Lift. Ovale perfetto

Cosa si può fare? Ringiovanire l’aspetto del collo e del décolleté senza bisturi: soluzioni innovative in Medicina Estetica. Le nuove tecnologie sono un alternativa al lifting chirurgico ed sono indicate soprattutto superati i 40 anni. Il lifting al collo senza bisturi è eseguito con procedure di ultima generazione che permettono di ottenere gli stessi risultati del lifting al collo tradizionale, ma senza dovere affrontare i tempi del post intervento. Nefertiti lift: Regina di bellezza, famosa per il suo collo lungo e affusolato presta il suo nome a questa tecnica che permette di ottenere un ovale perfetto del viso e un collo sodo e teso senza ricorrere ad un intervento chirurgico. Vengono effettuate piccole punture di Botulino, che rilassando i muscoli del collo fanno sì che la parte inferiore del viso si distenda, creando anche una linea mandibolare più definita. L’ovale del viso si affina, il collo e il volto appaiono ringiovaniti. Quando la pelle appare particolarmente lassa e raggrinzita un’ottima soluzione è la tecnica del Microbotulino. Nei casi più avanzati vengono associati anche iniezioni di Filler di ultima generazione. Filler dinamici specificamente sottili inserito lungo le linee del collo (collane di Venere), riempiono i vuoti causati dal cedimento dei tessuti. Quando si riescono ad abbinare tutte e tre le tecniche si affinano i risultati non solo nel collo ma anche l’ovale del viso, che riacquista un tratto definito, senza stravolgere le proporzioni. Le tre procedure vengono applicate con ottimi risultati anche nel ringiovanimento del décolleté.
Ringiovanimento collo e décolleté

Gli Effetti

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Ringiovanimento collo e décolleté
Il risultato viene assicurato dall’associazione ciclica, durante l’anno, di dermo ristrutturanti dermici o Composti Biorivitalizzanti (vedi voce Biostimolazione/Bioristrutturazione (Deep skin care systems) cura e prevenzione della pelle), o una combinazione di Radiofrequenza e Laser CO2 Frazionato, che progressivamente eliminano i cedimenti e ringiovaniscono la pelle.
Radiofrequenza medica a chi è consigliato?
A chi non ama gli aghi o a chi vuole perfezionare e/o mantenere i risultati già ottenuti, vengono prescritte ripetute sedute di radiofrequenza medica (min 6 sedute) Laser CO2 Frazionato quando è consigliato? durante i mesi invernali (min.3 sed) a cicli in base alla gravità del caso.

le Vostre Domande

Rispondiamo alle vostre domande sul trattamento

Nel Nefertiti Lift l’infiltrazione strategica e seriale di un neuromodulatore come il Botulino permette di rilassamento del Platisma in corrispondenza delle bande platismatiche e la loro conseguente riduzione, nonchè, iniettato a livello del margine mandibolare, riduce l’attività muscolare responsabile della trazione verso il basso dei tessuti molli del terzo inferiore del viso e l’alterazione della linea mandibolare.

Dopo la prima seduta si può già tranquillamente riprendere l’attività giornaliera, tenendo presente che possono comparire nelle prime ore dopo il trattamento rossore, gonfiore, ecchimosi, prurito e formicolio.

Segnali che durante le ore successive tenderanno a normalizzarsi.

Le pazienti candidabili sono coloro che presentano un’alterazione del profilo mandibolare con una componente di tessuti molli non eccessivamente rappresentata e/o bande platismatiche particolarmente pronunciate.

Gli effetti cominceranno ad evidenziarsi a distanza di 7/10 giorni e perdurranno per un periodo compreso tra i 3 ed i 6 mesi.

Prenota un Consulto Telefonico

Le Cliniche OG Medica sono Centri di Eccellenza, specializzati in Ringiovanimento e Rimodellamento Viso.
Compila il nostro modulo per prenotare senza impegno un primo consulto telefonico.

×

Carrello