OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Radiesse Filler. Biostimolare la Pelle

Radiesse è un Filler unico nel suo genere in grado di distendere le rughe e Rinnovare la Pelle

Radiesse è un filler che ha rivoluzionato le metodiche iniettive della medicina estetica!
È molto più di un semplice riempitivo volumizzante, è un filler riassorbibile che va a stimolare la formazione di collagene tridimensionalmente, ecco perché i suoi effetti durano molto di più nel tempo.

i nostri lavori

Prima e Dopo OG Medica

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Radiesse Filler

Grazie all’aumento del volume e alla riduzione di rughe, le mani risulteranno più giovanili e armoniose fin da subito, sebbene per apprezzare fino in fondo i benefici del trattamento ringiovanimento mani Radiesse, sarà necessario attendere il tempo sufficiente affinché l’idrossiapatite stimoli la produzione di nuovo collagene.

L’ azione di Radiesse Filler è immediata e visibile e con l’infiltrazione si ottiene anche un’importante azione di stimolo alla crescita del proprio collagene naturale che contribuisce alla ristrutturazione della pelle che risulterà più compatta e giovane. 

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Radiesse Filler

COMPOSIZIONE

A differenza dell’acido ialuronico (HA) non è igroscopico, cioè non richiama acqua e quindi non provoca gonfiore

Il Radiesse è un filler (o dermafiller) costituito per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio e per il 70% da una soluzione acquosa di gel. Si tratta di un prodotto certificato CE per la chirurgia plastica e ricostruttiva, compreso l’aumento del tessuto morbido intradermico e sottocutaneo dell’area facciale.

radiesse filler a catania

COLLAGENE

La componente acquosa riempie la ruga. Il gel inizia a dissolversi e le particelle di calcio stimolano la produzione di collagene (2-3 mesi)

USI

Ridefinizione del contorno mandibolare oltre che per la restituzione dei volumi della regione zigomatico malare, della regione temporale e del mento, ove necessario. Efficace nella correzione delle rughe o pliche naso geniene e della marionetta, degli inestetismi del naso (rinofiller) e ringiovanimento delle mani.

Perchè Scegliere Radiesse?

Radiesse funziona grazie all’azione delle microsfere di idrossiapatite di calcio, che vanno a riempire rughe e irregolarità delle linee del profilo, divenendo un ausilio sofisticato su aree che finora erano abbastanza difficili da trattare, assicurando un risultato che migliora gradualmente per la contestuale sintesi del collagene.
“In particolare, spiega la Dr. Milena Castorina – lo utilizzo per sollevare, in maniera duratura, ampie zone tendenti al cedimento, come le zone dei contorni del volto: la mandibola, le linee zigomatiche e mascellari, che perdendo tono ed elasticità con l’età, si svuotano creando irregolarità dei contorni, rughe e solchi.

Radiesse è una sostanza biocompatibile e riassorbibile, un iniettabile di ultima generazione che riesce a dare maggiore sostegno, e una durata più lunga nel tempo, superiore all’acido ialuronico, ma la scelta è sempre del medico esperto, dettata dall’ area che è giusto trattare per compensare, con l’uno o l’altro filler. Il Radiesse è molto versatile perché può essere diluito in ambulatorio a seconda delle azioni che deve svolgere.
I risultati possono essere scultorei, ma dipendono da come viene preparato e iniettato.
Se iniettato a regola d’arte, non solo solleva i lineamenti e sostituisce il volume perso, ma migliora anche la consistenza e l’elasticità della pelle, donando un aspetto molto naturale, migliorando, nel tempo, quello che si ottiene immediatamente dopo essere stato iniettato.
È stato approvato dalla FDA nel 2006 per il trattamento di pieghe e rughe del volto, con 6 milioni di interventi eseguiti fino ad oggi.
Nel 2015, RADIESSE ha ricevuto l’approvazione della FDA per il trattamento della perdita di volume sul dorso delle mani. Ad oggi, è l’unico filler dermico approvato per questo scopo.

le Vostre Domande

Rispondiamo a tutti i tuoi dubbi per arrivare serena e consapevole a scoprire tutti i benefici del Filler Radiesse

Si tratta di un filler a base di idrossiapatite calcica, una sostanza che iniettata nel derma si infiltra nei tessuti cutanei rendendo non solo la pelle liscia, ma distendendo le rughe e dando maggior tono e volume al viso. Si tratta di un prodotto alternativo al classico filler a base di acido ialuronico.

Assolutamente no, in quanto è prevista una piccola quantità di lidocaina prima di procedere alle infiltrazioni della sostanza, per cui il paziente non avvertirà alcun fastidio durante il trattamento.

In media, gli effetti del prodotto durano dai 12 ai 18 mesi, grazie alla sua una raddoppiata capacità espansiva tridimensionale che consente di prolungare i tempi di permanenza rispetto al classico acido ialuronico.

L’acido ialuronico viene considerato un filler più leggero rispetto all’idrossiapatite di calcio, e preferibile per correggere le rughe intorno agli occhi in quanto è una zona più delicata e sottile del volto. Tuttavia gli effetti di Radiesse sono più duraturi e quindi la valutazione da fare spetta al paziente che insieme al medico e alle indicazioni fornitegli, deciderà quale soluzione adottare.

Al termine del trattamento con Radiesse®, il paziente potrà tornare a casa e riprendere le proprie mansioni quotidiane. Tuttavia, per alcune ore dopo il trattamento si potrebbe avvertire nella zona zigomatica un lieve indolenzimento con la possibile, seppur non frequente, comparsa di piccole ecchimosi destinate a sparire da sole entro una settimana circa.

Prenota Subito un Consulto

Richiedi un Appuntamento per Conoscere tutti i Benefici ed i Costi Relativi al Trattamento con Radiesse®