OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Minilifting viso per un volto più giovane e bello

Minilifting viso per un volto più giovane e bello

Oggi voglio soffermarmi sul  minilifting viso, un trattamento che si avvale di diversi strumenti iniettivi, i cui principali sono il botox e filler  in forma liquida con il principale scopo di permetterti di riappropriarti di un viso più bello e armonioso

In passato per riavere un aspetto giovane si sceglieva il metodo dei lifting chirurgici. Sicuramente efficaci, ma spesso non naturali, i lifting chirurgici hanno come limite tempi lunghi di recupero e nessun impatto significativo sulla qualità e texture della pelle.

È per questo che le donne dai 35 anni in poi oggi scelgono i nuovi approcci offerti dalla Medicina Estetica più naturali e meno invasivi, ovvero quelli con iniettabili.

Tra i più avanzati piani per il ringiovanimento del viso vi è il minilifting viso o full face lifting. Si tratta anche di una vera e propria cura medica.

Tale programma non agisce sulla singola ruga ma permette di ripristinare lineamenti più giovani e belli su tutto il volto. Si tratta del più avanzato dei protocolli per il ringiovanimento e per
l’abbellimento del viso, una vera e propria cura che cambia, per sempre, la percezione del
proprio aspetto.

Naturalmente nel tempo è naturalmente necessaria una manutenzione ordinaria, adeguata all’età.

L’invecchiamento della pelle del volto e le sue conseguenze

L’invecchiamento del volto si manifesta sia con cedimenti e svuotamenti sia con la condizione di lassità cutanea

Le cause principali dell’invecchiamento della pelle sono:

  • diminuzione delle fibre muscolari,
  • invecchiamento del tessuto connettivo,
  • diminuzione dell’elastina e dei fibroblasti,
  • assottigliamento del derma elastico.

I segni dell’invecchiamento spingono tanti a rivolgersi a specialisti di medicina estetica, con l’idea di eliminare “quella ruga” che può essere trattata dai tanti medici che si propongono di fare filler per correggere le rughe, oppure, un botox nel caso della fronte e del contorno occhi.

Invece, al contrario di quello che si pensa, una ipercorrezione con filler ha effetti controproducenti dato che appesantisce il volto. Allo stesso modo un botulino fatto male congela lo sguardo e lo rende artefatto. 

Mini lifting viso: come agisce e con quali risultati?

Il piano full face o mini lifting al volto invece è molto più completo.

Il trattamento viene chiamato anche lifting liquido perché, come anticipato, i principali strumenti di lavoro sono filler e botulino in forma liquida la cui funzione congiunta è quella di ricreare sostegno ai tessuti che hanno ceduto. 

Questo tipo di approccio ha il vantaggio di riscolpire tutto il viso, e non eliminare solo la singola ruga.

In cosa consiste il minilifting viso?

Il minilifting viso è un programma di correzione graduale su tutto il volto che permette di riappropriarsi di un viso nel complesso più bello e giovane andando ad agire sul terzo medio e inferiore sollevando e riposizionando i tessuti  di collo, guance, zigomi e mandibole che cedono a causa dell’avanzare dell’età e attenuando i solchi e le rughe naso-labiali e del collo.

Il Full face o minilifting viso è un programma ambulatoriale che si basa su un numero di infiltrazioni fatte in determinate aree, il cui numero dipende dal singolo caso, le quali permettono di raggiungere risultati progressivamente migliorativi.

Il programma segue regole, che guidano la mano, gli occhi, il gusto del medico estetico
esperto iniettore, etichettato con un nome altamente evocativo “Beautification“ perché per ogni sezione di intervento, vengono beatificate le proporzioni di tutto il viso per esaltare le armonie.

A chi è consigliato il mini lifting viso?

  • Il piano minilifting viso è indicato per i pazienti adulti che vogliono apparire più giovani,
  • Per ingentilire anche i lineamenti di giovani pazienti: è infatti molto richiesto dalle top model. Il trattamento di rimodellamento ampiamente richiesto dalle giovani viene chiamato in Medicina Estetica infatti Beautification o Top Model Look.

Bella Hadid prima dopo

Lady Gaga Prima Dopo

Minilifting viso e celebrities

I risultati incredibili e più evidenti del minilifting viso vengono ormai mostrati da tante celebrities che hanno deciso di correggere e armonizzare il loro volto.  

Tra queste degne di nota sono Bella Hadid le cui foto del passato rivelano infatti lineamenti diversi: un naso ingentilito, labbra carnose, zigomi definiti, ben diversi dall’originale e Lady Gaga che, con la sua trasformazione beauty, fa impazzire il mondo.

Minilifting facciale: prima/dopo 

Mini Lifting Zone Prima Dopo

Fullface Lifting Prima Dopo

 

 

 

 Chi è in grado di eseguire il mini lifting facciale?

Per la conoscenza del piano” full face” è necessario prima di tutto aver seguito un percorso formativo adeguato ma anche la conoscenza di più tecniche di medicina iniettiva anti-età e l’esperienza di anni.

La difficoltà più importante in questo ambito è trovare lo specialista che interpreti nel migliore dei modi le aspettative e i desideri del paziente utilizzando un approccio globale capace di donare un aspetto più armonioso e naturale.

Lo specialista che nel corso degli anni ha dedicato la formazione quasi esclusivamente alla ricostruzione del volto con iniettabili sarà in grado di eseguire un mini lifting facciale ben fatto, armonioso e proporzionato.  

Lavorando sulla simmetria del viso il Medico Esperto di volto riesce a donare un aspetto più giovane, sexy e riposato, l’effetto “vedo/non vedo”.

Chi vi incontrerà non riuscirà a trattenersi dal pronunciare frasi del tipo: “Stai benissimo, ma cosa hai fatto?”.

Le tecniche e le tipologie di filler e Botulino utilizzate negli studi di Medicina Estetica della Dottoressa Milena Castorina sono tra le migliori disponibili sul mercato, tutelate da certificazione europea e FDA.

Milena Castorina, Medico Estetico a Catania e Milano

×

Carrello