OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Mesoterapia

 La Mesoterapia, tecnica che pratichiamo nelle nostre cliniche di Catania è una tecnica medica iniettiva che aiuta a favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso come la ritenzione idrica, disintossicare l’organismo e migliorare tonicità e elasticità della cute.

Mesoterapia: a cosa serve nello specifico? I benefici

La Mesoterapia è una delle poche tecniche i cui effetti contro la cellulite e le adiposità localizzate sono scientificamente comprovati.

Cos’è esattamente la mesoterapia? Chiamata con un linguaggio più scientifico intradermoterapia distrettuale, la mesoterapia è una particolare tecnica iniettiva, molto apprezzata in campo medico/estetico.

Come funziona? Attraverso dei sottili aghi vengono iniettati nel mesoderma piccole dosi di sostanze attive: la loro azione tende a eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei.

L’iniezione intradermica consente di inoculare al paziente piccole quantità di farmaci: i principi attivi giungono direttamente in sede, persistendo per il tempo necessario a svolgere al meglio la loro attività terapeutica. La mesoterapia non può essere usata per ogni patologia.

 

-----

Quali inestetismi riduce la mesoterapia??

  • cellulite di Il e III grado,
  • adiposità localizzate,
  • edemi, gonfiore e ritenzione idrica.
  • lassità cutanea.

In base ai farmaci impiegati, i principali benefici che si attivano con la mesoterapia sono: un’azione lipolitica, dimagrante, flebotonica, drenante, fibrinolitica o anti-aging.

Gli Effetti

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Mesoterapia

La Mesoterapia favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, il miglioramento dell’attività vascolare e capillare, la tonicità ed elasticità dei tessuti.

Il suo effetto “urto” sui problemi di funzionalità circolatorie e linfatiche risulterà massimizzato se associato ad altre terapie, come endermologie e la terapia alimentare. 

Queste terapie, insieme a un corretto stile di vita saranno indispensabili per intervenire sia nei casi di cellulite più “profonda” sia nei casi di sovrappeso di maggiore entità.

La Mesoterapia dimagrante è un trattamento indicato solo per coloro che rispondono positivamente ad un trattamento intradermico su addome, fianchi, glutei, gambe e braccia.

 

le Vostre Domande

Rispondiamo a tutti i tuoi dubbi sulla Mesoterapia

Non è possibile definire un numero di sedute standard per la mesoterapia. Tutto dipende dal caso specifico da trattare.

Generalmente, possiamo dire che un ciclo completo comprende dalle 8 alle 12 sedute della durata di circa 15-20 minuti ciascuna. Le sedute hanno una cadenza bisettimanale.

Per prolungare nel tempo gli effetti benefici ottenuti dalla terapia, è possibile sottoporsi, dopo il termine del ciclo, ad una sessione al mese. I benefici perdurano per circa 6 mesi.

No, la mesoterapia è uno dei trattamenti preferiti dai pazienti per l’eliminazione delle adiposità localizzate e della cellulite proprio perché veloce e indolore.

Molto raramente. Nei casi più gravi è possibile che si manifesti la comparsa di edemi destinati a scomparire dopo pochi giorni.

Non è possibile effettuare il trattamento durante la gravidanza e l’allattamento o se stai seguendo una terapia con anticoagulanti orali.

Prenota Subito un Consulto

Richiedi un appuntamento per conoscere tutti i benefici relativi alla Mesoterapia.

vieni a trovarci
OG MEDICA

Via Gustavo Vagliasindi, 52 - Catania | 2° Piano Dr. Milena Castorina
Info e Prenotazioni: +39 340 7699 438 - info@ogmedica.com

×

Carrello