OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Botulino L'alleato Anti-rughe preferito da tutte le donne.

 Le iniezioni di tossina botulinica (BTXA) vengono utilizzate in Medicina Estetica avanzata per donare un aspetto più fresco e riposato. 

Il Botulino è un miorilassante che bloccando specifici segnali chimici dai nervi può essere utilizzato per il trattamento di muscoli e rughe dinamiche: quei fastidiosi segni provocati dalla mimica facciale durante la contrazione di un muscolo, che ripetuti nel tempo diventano permanenti sul volto. 

 

Le iniezioni di Botox sono molto efficaci e, con un trattamento regolare, le rughe dinamiche possono essere drasticamente ridotte, prevenendole prima che si formino.

I benefici del Botox

Il Botox oggi rappresenta una delle soluzioni più adoperate per contrastare l’invecchiamento cellulare e migliorare gli avvizzimenti del volto.

Grazie alla tecnica e all’esperienza della Dott.ssa Milena Castorina, i volti trattati in OG Medica utilizzando le tecniche iniettive con tossina botulinica si riconoscono dalla loro naturalezza, freschezza e unicità:

  • la tossina botulinica può essere utilizzata per sollevare la fronte e la mascella,
  • per il contorno del viso al fine di ottenere un profilo della mascella più snello e definito.

Le tecniche che prevedono l’utilizzo del botox

Ci sono diverse tecniche che prevedono l’utilizzo del Botox.

OG Medica è specializzata in tecniche mediche iniettive, come il Baby Botox e il Micro Botulino, che permettono di eliminare e/o migliorare l’aspetto di rughe della fronte, rughe glabellari e increspature del mento.

Baby Botox e Micro botulino sono anche utilizzati per affinare e migliorare la texture della pelle.

Botox

Utilizzando il Botox in punti specifici della cute, si riesce a contrastare e a migliorare le rughe profonde d’espressione, come le rughe glabellari, le rughe della fronte, le zampe di gallina e gli avvizzimenti del mento.

Baby Botox

Scelto principalmente da ragazze sotto i 35 anni, il Baby Botox è la soluzione più leggera rispetto al Botox tradizionale; mediante questa tecnica iniettiva, viene utilizzata una concentrazione minore di tossina botulinica rispetto a quella tradizionale per dare un aspetto più fresco ai volti che presentano piccole rughe e segni di stanchezza.

Microbotulino

La tecnica iniettiva con microbotulino è il trattamento indicato per chi vuole migliorare la qualità della pelle del viso. È un approccio più curativo per il volto, progettato per farti sembrare più vivace, fresca ed immediatamente più distesa.

ALCUNI RISULTATI effettuati con botulino

Prima e Dopo

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Botulino

La straordinaria capacità della tossina botulinica è di poter intervenire su più aspetti, modulando anche le dosi per ottenere un effetto naturale ed armonico.
qui un esempio di baby botox usato per le rughe glabellari

il botulino è in grado di distendere i muscoli del viso e adoperato con professionalità, riesce ad eliminare le rughe e segni del tempo come le odiate rughe della fronte.

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Botulino

Botulino e Baby Botox: le differenze

 

Il botulino è una sostanza che, iniettata sul viso, interviene brillantemente su fastidiosi inestetismi come rughe della fronte, glabellari, zampe di gallina e rughe del mento. 

 

Il termine baby botox indica la procedura che utilizza dosi più leggere di tossina botulinica rispetto a quella tradizionale; trattamento ideale anche per le donne più giovani under 35. Il termine baby botox viene utilizzato per indicare una procedura con una quantità inferiore di botulino che, utilizzata dal Medico Estetico esperto iniettore, permette di raggiungere un impeccabile risultato evitando uno sguardo dall’aspetto congelato.

Gli Effetti

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Botulino

La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe dinamiche di tutto il volto ed è in grado di appianare le rughe provocate dalla iper-contrazione dei muscoli mimici del viso.

Infatti, la tossina botulinica è in grado di agire sulle terminazioni nervose che permettono la contrazione dei muscoli.

Nello specifico, il botulino blocca la comunicazione fra il nervo e il muscolo, esercitando “un’azione miorilassante”, ovvero, di rilassamento del muscolo.

I trattamenti che prevedono l’utilizzo della tossina botulinica devono essere effettuati da un medico iniettore esperto, per questo è sempre meglio affidarsi ad un professionista, conoscitore del viso, ma soprattutto della tecnica.

Il Medico Estetico esperto iniettore saprà indicarti, in base all’età e alla tua pelle, la giusta quantità di botulino da utilizzare per rendere il tuo viso immediatamente più luminoso, disteso e naturalmente senza solchi, evitando il temuto effetto rigido ed inespressivo che spesso si teme quando si parla di botulino.

 

Le Vostre Domande

Rispondiamo a tutti i vostri dubbi

Il processo effettivo di iniezione richiede dai 10 ai 20 minuti in base alla zona e al tipo di inestetismo su cui si interviene.

Le rughe e le linee di espressione inizieranno ad ammorbidirsi già dopo la prima seduta, entro le 48 ore, fino a raggiungere la massima efficacia in 7-10 giorni.

 

La differenza principale consiste nella loro funzione. L’acido ialuronico è raccomandato per levigare le rughe di espressione mentre il botulino per attenuare i solchi e la perdita di tono sul viso.

Un’altra differenza è il modo in cui le due sostanze agiscono nel corpo. La tossina botulinica agisce sul muscolo mentre l’acido ialuronico attira le molecole d’acqua nella zona trattata migliorando la compattezza del tessuto.

Dopo il trattamento, è possibile riprendere normalmente la propria giornata, seguendo solo per i primi tre giorni post-intervento le istruzioni specifiche del medico.

Nello specifico ci sono tre accorgimenti da seguire durante i 3 giorni successivi: non reclinare il capo, non esporsi a fonti di calore elevate e non indossare nessun oggetto che apporti una compressione della zona trattata.

La durata degli effetti del Botox varia a seconda dell’individuo e del trattamento, ad ogni modo, si aggira attorno ai 4 mesi.

Sarà il Medico Estetico iniettore a valutare la frequenza del trattamento. Generalmente, i trattamenti che prevedono l’iniezione di botulino possono essere effettuati ogni 4/6 mesi.

La sicurezza dei trattamenti con la tossina botulinica è dimostrata dal suo utilizzo in ambito medico ambulatoriale da oltre 25 anni.

I frequenti movimenti muscolari del viso favoriscono la ricomparsa di linee e rughe. Sottoponendosi con costanza al trattamento iniettivo con Botox, questi segni sul viso appariranno meno gravi poiché i muscoli saranno allenati a rilassarsi.

Richiedi subito una Consulenza

contatti

OG Medica

Via Gustavo Vagliasindi, 52 Catania
2° Piano || Dr. Milena Castorina 
 +39 340 769 9438 - info@ogmedica.com

Richiedi Consulto Immediato, Compila i seguenti dati e sarai subito ricontattato

    ×

    Carrello