OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Lip lift: il filler labbra a 60 anni e oltre, per affascinare ancora

Lip lift: il filler labbra a 60 anni e oltre, per affascinare ancora

Sentirsi belle e in armonia con sé stessi (e il proprio corpo) sempre. Soprattutto da adulte quando la pelle inizia a perdere tonicità e spessore.

Chi lo dice che dobbiamo per forza accettare il passare del tempo e le conseguenze che lascia sulla pelle del nostro viso o del corpo senza porvi rimedio?

Soprattutto quando la soluzione c’è, non ha effetti collaterali e si basa su sostanze completamente naturali già presenti nel nostro corpo la cui quantità con il passare degli anni va pian piano a diminuire, elementi che possono essere reintegrati tramite trattamenti naturali.

Non è vero che solo le donne in giovane età possono porre rimedio a piccole imperfezioni e difetti del viso o corpo come labbra sottili, irregolari o asimmetriche.

Specialmente le donne in età avanzata hanno il diritto di sottoporsi a trattamenti in grado di reintegrare quelle sostanze come l’acido ialuronico e il collagene che con il tempo vengono meno così da dare nuova compattezza e turgore alla pelle.

Nel caso delle labbra ad esempio in medicina estetica esiste un filler labbra adatto per ogni età.

Lip Lift

Lip lift, il filler labbra per le sessantenni

In questa sede vogliamo concentrarci sulle donne che hanno superato i cinquant’anni e che quindi iniziano a fare i conti con il fatto che la pelle del viso inizi a diventare meno turgida e inizi a perdere sostegno.

La perdita di appoggio dei tessuti profondi e il conseguente allungamento del labbro superiore può essere corretta con la tecnica del lip lifting non chirurgico o lifting del labbro superiore e inferiore.

Cos’è il lip lifting?

Il lip lifting o lifting labbra è una procedura ambulatoriale che permette di risollevare il labbro superiore e gli angoli labiali svuotati verso il basso, sostenendo il labbro inferiore.

I filler vengono quindi impiantati in profondità, parallelamente alla mucosa labiale (parte rosea) ricreando una naturale curvatura verso l’alto, dello spazio che separa labbro superiore e radice nasale.

Quali risultati si ottengono con il lip lift?

Il lip lift è una procedura di medicina estetica del volto avanzata, rivolta principalmente a creare un volume appropriato per le labbra e i tessuti di contorno.

Dopo il lip filler il viso appare ringiovanito e nel complesso più proporzionato.

Lip Lifting non Chirurgico

Il lip lift: è il trattamento adatto a me?

Il lifting alle labbrà è molto richiesto dalle donne adulte con rughe perilabiali (codice a barre) ma anche dalle giovani per compensare squilibri odontoiatrici o per ricorreggere errori da filler labiali esagerati, che hanno appesantito l’espressione e la mimica facciale con il risultato finale delle cosiddette labbra a cammello (camel lip).

Lifting Labbra

 

 

Lip lift: prima e dopo il trattamento 

La procedura del lifting labbra è ambulatoriale, e dura circa 1 ora, il dolore è quasi assente perché oltre ad utilizzare aghi sottilissimi viene sempre associato un anestetico locale.

Le precauzioni da adottare prima e dopo il trattamento di lifting labbra sono:

  • Evitare l’uso dei FANS;
  • Non sottoporsi al trattamento prima o durante il ciclo mestruale;
  • Sospendere gli anticoagulanti 1 settimana prima;
  • Dopo il trattamento è raccomandato l’uso del ghiaccio o di creme anti-edema;
  • Si potrà tornare alla vita sociale subito dopo il trattamento

Cosa fare dopo un trattamento di lifting alle labbra

I risultati del lifting alle labbra sono duraturi, nonostante la natura riassorbibile del dispositivo medico, i risultati migliorano nel tempo.

La durata dipende dall’età del paziente e dallo stile di vita, ma se si riesce a arrivare ad un risultato decoroso, gli effetti durano a lungo!

Milena Castorina, medico estetico a Catania e Milano.