OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Labbra sottili uomo: le soluzioni e i rimedi in Medicina Estetica

Labbra sottili uomo: le soluzioni e i rimedi in Medicina Estetica

Come per le donne, sono tanti gli uomini che hanno labbra sottili.

Le labbra maschili carnose, peraltro, possono essere valorizzate dalla barba che, se ben curata, diventa quasi una cornice, facendole diventare un vero punto di forza.

In Medicina Estetica il rimedio alle labbra sottili uomo esiste. Ecco perché sempre più uomini decidono di affidarsi al Medico Estetico per valorizzare il proprio aspetto.

L’obiettivo della Medicina Estetica è quello di mantenere la bellezza considerando sempre un imperativo: rispettare la naturalezza e i lineamenti del volto.

Labbra Sottili Uomo Rimedi

Filler uomo: labbra carnose sì ma con naturalezza

Solo il Medico Estetico competente sa come esaltare i lineamenti del paziente, con interventi che migliorano il volto senza stravolgerne in alcun modo i lineamenti.

Nel caso dei filler per uomo che, come vedremo, possono essere impiegati per diversi trattamenti e con diverse funzioni, vale sempre lo stesso concetto.

Quindi il compito che il medico estetico esperto assolve in questo caso sarà quello di valorizzare i tratti maschili delle labbra, in armonia con il resto del volto.

Quando si parla di filler labbra per uomo, quindi, non bisogna immaginarsi interventi che vadano a stravolgere le labbra, rendendole femminili o eccessivamente gonfie.

Si tratta di una procedura che va semplicemente a correggere un inestetismo, che può essere un’asimmetria, o migliorare l’aspetto delle labbra conferendo loro maggiore volume.

Insomma, se le cosiddette labbra a canotto sono da bandire per le donne, a maggior ragione presso le nostre cliniche, si presta una particolare attenzione a non esagerare sul volto maschile, infatti, gli uomini in special modo desiderano risultati naturali e non labbra rifatte o sproporzionate.

Labbra Sottili Uomo Cause

Labbra sottili uomo: le cause

Appurato che anche le labbra sottili vengono considerate un inestetismo anche dagli uomini, cerchiamo di capire quali sono le cause.

In realtà per le labbra sottili nell’uomo valgono le stesse cause che intervengono nella donna:

  • fattori genetici,
  • invecchiamento. 

Anche per l’uomo, infatti, con l’avanzare del tempo, la produzione del collagene viene meno, fatto che causa uno svuotamento delle labbra e, ovviamente, la comparsa di rughe.

E visto che le cause sono le medesime, medesimi sono i rimedi.

I rimedi alle labbra sottili maschili

Se da un lato è vero che le cause delle labbra maschili sottili sono le stesse della donna, così come è lo stesso il tipo di filler che viene utilizzato, è anche vero che bisogna intervenire in modo diverso.

Il motivo? Il primo sta sicuramente nei lineamenti che, nel caso degli uomini sono più squadrati e più marcati.

In secondo luogo, l’uomo tende ad avere meno mucosa nella zona labiale rispetto alla donna quindi, per ottenere un risultato che sia il più naturale possibile, è necessario che il prodotto venga iniettato in un certo modo.

Labbra Carnose Uomo

Filler uomo: non solo per labbra maschili più carnose

Attraverso i filler riassorbibili di acido ialuronico, oltre a labbra più carnose, le principali richieste degli uomini sono una mascella più squadrata e un naso senza gobbetta; invece, mediante l’utilizzo della tossina botulinica, la richiesta più comune è uno sguardo più disteso.

Una tipologia di trattamento sempre più richiesta è la mascolinizzazione dell’ovale: si tratta di un intervento che mira ad accentuare i lineamenti maschili andando a lavorare anche sulla mascella.

Oltre a labbra più marcate grazie al filler labbra, le principali richieste degli uomini sono una mascella più squadrata, attraverso i filler riassorbibili di acido ialuronico di alta qualità, un naso senza “gobbetta”, mediante la tecnica del rinofiller, e uno sguardo più disteso e/o un ovale più marcato attraverso la tossina botulinica.

L’obiettivo è quello di rendere il viso più mascolino, andando sempre a rispettare la naturalezza e i lineamenti del paziente.

Prima/dopo filler labbra uomo

Labbra Sottili Uomo Prima Dopo

Milena Castorina, medico estetico a Catania e Milano

L’articolo ti è sembrato interessante? Lascia un tuo commento sulla nostra pagina Facebook