OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Labbra sottili: come volumizzarle con i filler labbra

Labbra sottili: come volumizzarle con i filler labbra

Labbra sottili: come volumizzarle con i filler labbra

Se parliamo di canoni di bellezza, le labbra sottili non rientrano di certo tra questi.

Nell’immaginario comune, infatti, le labbra perfette sono voluminose, dalla forma armoniosa e ben definita.

Se poi guardiamo ai modelli di bellezza in voga degli ultimi anni, possiamo vedere come le labbra siano uno degli elementi più valorizzati.

E proprio in linea con questa tendenza, gli interventi di medicina estetica che vanno a valorizzare la bocca sono sempre più richiesti.

Sono tanti quelli che, confrontandosi con gli attuali modelli di bellezza, pensano di dover in qualche modo correggere quello che viene considerato un difetto. Le labbra sottili, donna o uomo che sia, causano spesso disagio e questo grazie anche all’immaginario collettivo che abbina labbra sottili alla cattiveria: matrigne cattive e streghe delle fiabe presentano spesso questa peculiarità.

Oggigiorno vi sono innumerevoli modi per valorizzare il proprio viso, migliorando anche l’aspetto delle labbra sottili, e uno dei metodi più utilizzati ed efficaci è il filler volume labbra. Vediamo di cosa si tratta.

Labbra Sottilissime

Come aumentare il volume delle “labbra sottilissime”

Sono in tanti quelli che ritengono di avere labbra sottilissime.

Spesso e volentieri, infatti, la percezione che si ha del proprio aspetto è molto lontana dalla realtà.

Non vi è un metro di misura che stabilisca quale sia il volume ideale delle labbra: ogni viso ha le sue caratteristiche e, anche se si hanno delle labbra sottili, è possibile che queste siano in armonia con il resto del nostro volto.

In questi casi è sempre la bravura e la professionalità del medico estetico a guidare il paziente, orientandolo sulla scelta del tipo di intervento da fare.

Tra i metodi più utilizzati vi è il filler labbra, una sostanza che iniettata nel contorno e nella mucosa labiale, permette di volumizzare la bocca, migliorandone anche i lineamenti.

Il filler è attualmente la soluzione alle labbra sottili più utilizzata e questo perché nelle mani di un esperto, permette di migliorare in modo naturale ed armonioso le labbra fini, senza stravolgere i lineamenti del paziente.

Labbra poco Carnose

Labbra fini: cause

L’acido ialuronico utilizzato per il filler labbra è una sostanza che il nostro organismo produce naturalmente.

È proprio grazie a questo composto che la nostra pelle è resistente, elastica e riesce a mantenere la forma.

  • Una delle cause delle labbra sottili è che arrivati ad una certa età, il nostro corpo inizia a produrre sempre meno acido ialuronico ed è per questo che i nostri tessuti iniziano a perdere di elasticità e vediamo diventare le nostre labbra sempre più sottili. In questo caso il trattamento più adatto è il lip lift.
  • Un’altra causa delle labbra sottili è la genetica e in quel caso ad essere soggetti a questo tratto somatico sono anche i giovanissimi. In questi casi il trattamento consigliato se si vuol dare un leggero volume alle labbra senza esagerazioni è il baby filler kiss.

Non bisogna poi commettere l’errore di pensare che le labbra sottili siano solo una questione femminile.

Sicuramente sono maggiormente le donne a risentire del problema: in questo caso è il labbro superiore sottile a dare maggior disagio perché privo della tipica forma femminile denominata “a cuore”.

Le labbra sottili nell’uomo sono sempre più spesso percepite come un difetto da migliorare e quindi anche gli uomini sono sempre più sensibili a questo aspetto.

 

Labbra Fini

Come funziona il filler su labbra piccole e sottili

Come già detto, il filler utilizza una sostanza, l’acido ialuronico, che il nostro organismo produce da sé.

L’incredibile vantaggio di utilizzare il filler sta proprio nel fatto che in mani esperte, il risultato finale, apprezzabile sin da subito, è molto naturale, senza lo spiacevole “effetto canotto”.

L’intervento è inoltre molto breve, con una durata media di circa trenta minuti, e indolore. Non vi sono particolari controindicazioni e, dopo l’intervento, è possibile riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

Nonostante si tratti di un intervento rapido e indolore, è fondamentale affidarsi a personale specializzato che utilizzi prodotti certificati.

 

Prima/ dopo labbra sottili

Labbra Fini Prima Dopo 

Labbra Sottili Prima Dopo

Labbra Piccole Prima Dopo