La bellezza intesa come giovinezza è un bene fugace e non permanente, per questo deve esserci più cara mantenerla, perché più fragile, bisognosa di cure e premure.
Da anni mi occupo di medicina estetica e del ringiovanimento del corpo e del volto – in tutta Italia e in particolare a Catania, Roma e Milano – utilizzando metodiche poco invasive e altamente efficaci.
Il mio sommo ideale è guidare alla corretta comprensione degli interventi di chirurgia estetica e migliorare la salute della pelle, garantendo un’assistenza e un’attenzione totale al paziente, alle sue esigenze e aspettative.
Il paziente sa cosa vuole ma non conosce come ottenerlo.
Grazie alla mia esperienza, riesco a individuare i bisogni reali che vanno aldilà del “difetto” riflesso allo specchio o al disagio che prova il paziente, spesso falsati da elementi emotivi o culturali. Rughe naso labiali, labbra troppo sottili, sono tra le lamentele più frequenti. Ma soddisfare direttamente le richieste del paziente, vuol dire dimenticare la cosa più importante: l’equilibrio naturale dell’immagine che mostrano a sé e agli altri.
Sempre più credo che per differenziarsi da un mercato altamente commerciale e competitivo è necessario rivolgersi ad esperti che vedano l’estetica come scienza, ma anche come arte.
La mia attenzione e il mio intervento sono mirati a individuare e curare la causa che ha dato origine al bisogno. Successivamente, con le moderne tecnologie e la costante ricerca sul campo, è possibile ottenere risultati rapidi e stabili nel tempo in modo non invasivo.
Ad esempio, per avere un viso disteso e più rilassato, devo conoscere lo stadio iniziale del mio paziente e dedicarmi al recupero graduale della struttura originaria magari sciupata da un forte stress e da stanchezza.