PRP - Studio Medico Estetico OG Medica
15529
product-template-default,single,single-product,postid-15529,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,columns-3,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

PRP

PRP

Un supporto per combattere la calvizie (alopecia androgenetica)

 

Cos’è

Il PRP – Platelet Rich Plasma o “plasma ricco di piastrine” è un gel biologico ottenuto da un prelievo del sangue del paziente che, una volta re-iniettato nella zona da trattare, stimola la rigenerazione e rivascolarizzazione dei tessuti o del bulbo pilifero, la produzione di nuovo collagene e di acido ialuronico.

Il PRP è un trattamento innovativo di medicina rigenerativa sfruttato per il suo spiccato valore di biorivitalizzazione e ringiovanimento cutaneo, soprattutto se associato ad altre metodiche di medicina estetica.

Il trattamento è indicato sia nelle pelli giovani, come terapia preventiva dell’invecchiamento, che in pelli più mature per rimodellare non solo la pelle di viso, collo, dècolletè e mani, ma anche di addome e gambe. Questa metodica permette anche di contrastare efficacemente i problemi legati ad alopecia e calvizie.

 

Gli effetti

I primi benefici sono visibili già dal giorno seguente la terapia: grazie alla maggiore idratazione ottenuta dal gel, la pelle apparirà sensibilmente più turgida e piena. Dopo 15 giorni circa sarà possibile riconoscere gli effetti della rigenerazione dei tessuti e nel mese seguente la pelle mostrerà maggiore elasticità, soavità e compattezza; la ripetizione del trattamento rafforzerà progressivamente il processo di riparazione e il risultato estetico.

 

Tempi, modalità dell’intervento e ripresa delle normali attività

Il trattamento del PRP viene effettuato in ambulatorio e prevede una procedura poco invasiva e poco dolorosa e dura circa 45/60 minuti compreso il prelievo. Dopo il trattamento potrebbero verificarsi arrossamenti e/o gonfiori di lieve intensità. I primi risultati saranno visibili a partire dalle successive due settimane. E’ necessario ripetere il trattamento almeno una volta l’anno per non perdere l’effetto desiderato.

Categoria: