OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Correggere gli Inestetismi con la Medicina Estetica

La Medicina Estetica interviene in maniera non invasiva, per contrastare i più diffusi inestetismi della pelle. Trova la soluzione che suggeriamo alla tua problematica

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Inestetismi

Acne

L'acne è una condizione medica che colpisce sia gli adolescenti che gli adulti ed è meglio curata da un medico. Può verificarsi su viso, spalle, petto e schiena quando i pori della pelle sono ostruiti da sebo e cellule morte. L'acne può presentarsi come punti neri, brufoli, brufoli e / o cisti. Se non trattata, questa condizione può causare cicatrici e può portare a una bassa autostima.

Sebbene le cause possano essere diverse, un fattore scatenante comune include la pelle morta che ostruisce fisicamente i pori. La produzione di olio e sebo in eccesso può essere aggravata da ormoni, stress, cattive abitudini di cura della pelle e cattiva alimentazione. Trattamenti efficaci dovrebbero affrontare la causa

Cicatrici

Le cicatrici sono una parte naturale del recupero del corpo.
Quando il derma profondo è danneggiato, il corpo forma nuove fibre di collagene per curare il danno.
A seconda di vari fattori, come la genetica, l'aspetto del nuovo tessuto cicatriziale sarà diverso da quello dei tessuti circostanti

Sebbene le cause possano essere diverse, un fattore scatenante comune include la pelle morta che ostruisce fisicamente i pori. La produzione di olio e sebo in eccesso può essere aggravata da ormoni, stress, cattive abitudini di cura della pelle e cattiva alimentazione. Trattamenti efficaci dovrebbero affrontare la causa dell’acne.

Macchie

Il colore della nostra pelle è determinato dalla melanina, un pigmento prodotto dalle cellule della pelle chiamate melanociti. L'iperpigmentazione si verifica quando la melanina viene prodotta in eccesso e può apparire in piccole macchie, come lentiggini e macchie solari. Può anche coprire aree più ampie dopo un trauma cutaneo o in caso di melasma e voglie.

Il melasma è causato da cambiamenti ormonali o dalla gravidanza, mentre le macchie solari sono create da una prolungata esposizione al sole. L’iperpigmentazione post-infiammatoria si verifica come risposta della pelle a lesioni, come acne o ustioni. La pigmentazione della pelle può anche essere presente alla nascita o acquisita durante l’infanzia. La pigmentazione complessiva può essere causata o peggiorata da un’eccessiva esposizione al sole.

Capillari

L'aspetto delle vene facciali, è il risultato di capillari rotti sotto la superficie della pelle. Sebbene le vene facciali non siano dannose, possono essere viste come un problema estetico. Le donne sono più inclini alle vene facciali durante la gravidanza o periodi di cambiamenti ormonali.


Poiché l’invecchiamento e l’esposizione al sole indeboliscono la pelle, le vene sotto la superficie della pelle possono diventare più evidenti. Anche malattie della pelle come eczema, rosacea o altre condizioni infiammatorie possono causare vene varicose. Le scelte di stile di vita possono anche influenzare il modo in cui le vene funzionano e si riparano.

Borse ed Occhiaie

Le occhiaie si riferiscono alle ombre sotto gli occhi che ci fanno sembrare costantemente stanchi e bisognosi di dormire. Man mano che la pelle perde gradualmente elasticità, la pelle sotto gli occhi diventa più sottile. Le occhiaie si verificano quando quel sottile strato di pelle inizia a mostrare più chiaramente i vasi sanguigni del corpo.

Le cause sono spesso multifattoriali ed è spesso una combinazione di diversi problemi come svuotamento sotto gli occhi, pigmentazione, invecchiamento e scarsa consistenza della palpebra inferiore. Anche condizioni mediche come allergie, sinusiti, eczemi e disturbi della tiroide possono causare occhiaie. Altri fattori includono scelte di vita inadeguate, come il consumo eccessivo di alcol, la privazione del sonno e le carenze alimentari. I trattamenti per le occhiaie variano in base alla causa.

Perdita Tono e Volume

Con l'avanzare dell'età, la nostra pelle perde gradualmente componenti strutturali essenziali come collagene, elastina e acido ialuronico. Perdiamo anche quantità significative di ossa e grasso facciale. La perdita combinata di questi elementi si traduce in lineamenti del viso cascanti, rughe e un aspetto scarno e stanco.

L’invecchiamento è la causa principale di carenza di volume del viso. Altri fattori che accelerano la perdita di volume del viso sono il fumo, lo stress e la dieta estrema. L’esposizione al sole e i cambiamenti ormonali possono anche portare alla degradazione del collagene e alla qualità del grasso.

Cellulite, Adiposità e Smagliature

La cellulite è una condizione in cui compaiono grumi e fossette sulla pelle, spesso intorno alle cosce e al fondoschiena. Il rivelatore aspetto a "buccia d'arancia" della cellulite si verifica quando i depositi di grasso della pelle vengono spinti contro i tessuti connettivi e sporgono

A causa del modo in cui vengono immagazzinati i loro tessuti connettivi e le cellule adipose, le donne hanno maggiori possibilità di sviluppare la cellulite. Anche squilibri ormonali, alti livelli di insulina e una dieta malsana possono portare alla cellulite. Uno stile di vita inattivo e il fumo peggioreranno l’aspetto della cellulite.

Eccesso di Peluria

L'eccesso di peli si verifica quando sono presenti quantità indesiderate di peli che crescono sul viso e sul corpo. Sebbene questo possa essere un evento naturale (come la genetica), molte donne possono sperimentare un eccesso di capelli a causa della sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), squilibri ormonali o menopausa.

Poiché il sovrappeso può alterare il modo in cui il tuo corpo produce ormoni, l’obesità può essere la causa dell’eccesso di capelli. Anche la gravidanza, alcuni farmaci e i problemi alla tiroide possono causare un eccesso di peli superflui. Inoltre, questa condizione può essere causata anche da follicoli piliferi sensibili.

come contrastare le rughe profonde del viso

Rughe

Rughe Glabellari

Le rughe glabellari sono rughe verticali che si formano sulla fronte, a partire dalla radice del naso, tra le sopracciglia, e sono le più evidenti linee di espressione che compaiono sul viso.

Rughe della Marionetta

Le rughe della marionetta o naso labiali sono le pieghe tra il naso e gli angoli della bocca e tra gli angoli della bocca e il mento. A volte assomigliano alle linee della bambola del ventriloquo, da cui nasce la definizione "della marionetta

Rughe Codice a Barra

Si tratta di quei piccoli segni che si formano intorno alla bocca, piccole rughe che, partendo dal contorno labbra, si irradiano verso l'alto e il basso, assumendo una vaga somiglianza con il barcode dei prodotti, dal quale appunto prendono il nome.

Raccontaci la tua problematica

migliorare il profilo ed i volumi con i trattamenti filler

Volto

Naso Aquilino o con Punta in giù

Grazie ad iniezioni di acido ialuronico, è possibile intervenire, senza chirurgia estetica, per correggere e migliorare piccoli difetti del naso, come piccole gobbe, selle e punta in giù.

Doppio Mento

Oggi è possibile grazie ai progressi della Medicina Estetica, intervenire senza bisturi, per eliminare il fastidioso doppio mento. Scopri il Trattamento Belkyra

Labbra Sottili o Asimmetriche

Il Filler Volumizzante Labbra aiuta a donare volume a labbra sottili o allineare disarmonie, senza stravolgere la naturale dimensione delle labbra.

OG Medica l'Eccellenza.

In OG Medica, crediamo nel miglioramento e nel ringiovanimento.
Ogni aspetto della nostra pratica è progettato per offrire un’atmosfera rilassata e metterti a tuo agio.
Il nostro personale è altamente qualificato, la Dott.ssa Milena Castorina ed il Dr. Gianmaria Mancini sono coinvolti in ogni trattamento, con l’unico scopo di donarti un trattamento di prima classe.
Nelle Cliniche OG Medica, sembrerai più giovane e ti sentirai ringiovanita.
Questo è ciò a cui miriamo sempre. 
Se sei interessato a iniziare la tua trasformazione, contatta OG Medica oggi per programmare una consulenza.