OGMedica

Filler labbra volumizzante

L'importante che ci sia Armonia

Cos'è

I filler per le labbra sono trattamenti estetici molto utilizzati e apprezzati sia da persone giovani che da persone più mature, a seconda dell’età il trattamento deve essere effettuato in modo differente. Ad esempio le labbra, delle donne mature, rilassate e con rughette simil “codice a barre”, necessitano di un intervento differente perché i parametri cambiano, il volume deve essere moderato e il tono muscolare rinforzato. (vedi voce: Lip lifting non chirurgico) Importante fare capire che la richiesta solo del volume non può essere l’unico elemento da prendere in considerazione perché le labbra come il viso devono mantenere una mimica ed una espressività equilibrata con il resto del volto. Nelle nostre cliniche viene dedicato molto tempo alla visita preliminare, per comprendere le aspettative del paziente e spiegare che il rispetto: di una forma tridimensionale, del tono muscolare, dell’arco di Cupido ben definito, del rapporto con naso e mento, delle simmetrie del volto, sono tutti fattori importanti per ottenere un risultato elegante, naturale e armonioso.

----------

Cosa sono i Filler per volumizzare le Labbra? I filler per labbra sono delle sostanze riassorbibili, contenente acido Jaluronico, ampiamente utilizzati in medicina estetica per correggere gli inestetismi delle labbra e per donare loro non solo volume, ma anche tono muscolare, sia nelle donne e che negli uomini. Nelle giovanissime, che desiderano più volume, il consiglio è di accentuare la carnosità gradualmente, con l’uso di mezze fiale, mettono in risalto un risultato armonioso. Per cosa è indicato? – Donare nuovo volume a labbra giovani sottili – Labbra mature che hanno perso volume e tono a causa dell’invecchiamento. – Rimodellare i contorni delle labbra. – Correggere le rughe iniziali ( codice a barre) che compaiono sulle labbra e sul loro contorno. – Correggere l’abbassamento degli angoli della bocca causato dall’invecchiamento Una nota informativa sui Filler permanenti che, purtroppo, pur essendo off label (fuori legge), vengono ancora utilizzati creando non solo l’effetto delle labbra rifatte ma, sono in grado di provocare solo complicazioni ed effetti indesiderati anche a distanza di mesi o anni dal loro utilizzo.

Gli Effetti

Come agiscono i Filler Labbra? I fillers iniettati nelle labbra riescono a dare un effetto volumizzante e di definizione rendendole più attraenti e seduttive. Il filler viene impiantato in precise posizioni, andando a riempire zone che hanno perso di tono e volume. La competenza e la conoscenza di dove impiantare è fondamentale per rispettare e valorizzare le labbra. In questo modo si crea la giusta volumizzazione delle labbra sottili e il rimodellamento dei loro contorni. I fillers labbra esercitano un’azione riempitiva, in grado di donare nuovo turgore alle labbra sottili o che si sono svuotate a causa dell’invecchiamento, con il beneficio di ottenere labbra dall’aspetto più giovane e rimpolpato, dai contorni ridefiniti, ma con un effetto naturale che non altera la loro espressività. Un altro vantaggio derivante dall’impiego dei filler labbra è che i risultati sono apprezzabili e visibili fin da subito, e le normali attività possono essere riprese immediatamente dopo il trattamento.
  • Durata
  • Modalità del trattamento
  • Anestesia
  • Precauzioni prima e dopo del trattamento
  • Terapia a domicilio
  • Ritorno alla vita sociale e attività fisica
  • Mantenimento del risultato

Dura circa 1 ora.

Ambulatoriale, il dolore è quasi assente perché oltre ad utilizzare aghi sottilissimi viene sempre associato un anestetico.

Sempre locale per rendere più confortevole l’ inoculazione.

Evitare l’uso dei FANS

Evitare di sottoporsi prima o durante il ciclo

Sospendere gli scoagulanti 1 settimana prima.

Uso del ghiaccio o di creme anti ematomi.

Immediata. Possibile Gonfiore della zona trattata dopo 3 h che tende a scomparire nell'arco di 24-48 ore. Possibile comparsa di piccole ecchimosi o ematomi (lividi), che scompaiono nel giro di qualche giorno. Naturalmente nelle nostre cliniche vengono utilizzati solo Filler Riassorbibili di ultima generazione e di altissima qualità che assicurano risultati naturali e durevoli

Gli effetti sono duraturi, nonostante la natura riassorbibile del dispositivo medico, anzi hanno come risultato il miglioramento cutaneo progressivo e cumulabile. La durata dei filler dipende dall’età del paziente e dallo stile di vita, ma se si riesce a arrivare ad un risultato decoroso, gli effetti durano a lungo!