OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Epilazione definitiva - Viso

Trattamento Laser Alessandrite Peli superflui Viso

Epilazione Laser Viso: Pelle Liscia

Un po’ di peluria sul viso di una donna potrebbe essere normale, ma quando esistono problemi ormonali che li rendono folti, scuri, evidenti, in zone tipicamente maschili, sicuramente diventano causa di disagio. La sviluppo di questi peli, si evidenzia in aree come labbro superiore (i noti baffetti), sottomento, basette, guance, fronte. Sono tutte zone molto delicate e sensibili e spesso con peli sottili. Il problema è piuttosto diffuso ma, spesso viene sottovalutato che, la causa non è meramente estetica, ma nella maggior parte dei casi rappresenta la manifestazione clinica di disordini funzionali di differente tipo, legata a disfunzioni ormonali (IRSUTISMO/IPERTRICOSI) che possono essere gestite con un approccio clinico.
La Clinica OGmedica è una struttura sanitaria specializzata nell’ EPILAZIONE LASER MEDICO del Viso.
Il meritato successo dei risultati nell’epilazione, ottenuto con i nostri protocolli, si deve all’utilizzo sinergico di molteplici laser con diverse lunghezze d’onda, per colpire ogni tipo di pelo e ogni colore di pelle (fototipo).
L’ EPILAZIONE MEDICA CON LASER DEVE ESSERE CONSIDERATA UNA TERAPIA MEDICA
L’autentica Epilazione Medica eseguita nella clinica OG Medica, consiste nell’utilizzo di più apparecchiature (Sistemi Laser/IPL) per ogni paziente. Quindi non un solo Laser per tutti i pazienti, ma tanti Laser per lo stesso paziente, con il un solo obiettivo di eseguire un Epilazione Medica Permanente che riesca a dare, nel più breve tempo possibile, risultati stabili e definitivi. 
L’ EPILAZIONE MEDICA con LASER viene eseguita dopo accurata Visita Medica svolta in ambiente strettamente sanitario.
La Visita Medica e’ FONDAMENTALE e NECESSARIA per valutare la corretta diagnosi relativa all’eccesso di peli (IRSUTISMO o IPERTRICOSI), la procedura e’ un elemento
fondamentale per determinare il successo del trattamento.
PERCHÉ’ ESEGUIRE L’EPILAZIONE MEDICA E NON L’ EPILAZIONE ESTETICA
1) Nei centri estetici, possono essere utilizzati solo laser depotenziati (a bassa potenza).
2) Nei centri estetici non si può utilizzare laser ad Alessandrite con lunghezza d’onda 755. I laser più specifici per l’epilazione medica.
3) Nei centri estetici sono necessarie infinite sedute di mantenimento.

Tecnologia Utilizzta

LASER ALESSANDRITE APOGEE+ (CYNOSURE-USA)
Il laser ad Alessandrite (755nm) Apogee+ (Cynosure)conosciuto a livello mondiale e considerato il gold-standard per ridurre o eliminare i peli indesiderati del viso. Emette energia di luce selettiva che danneggia permanentemente ed esclusivamente solo il bersaglio (il follicolo pilifero), ma non la pelle circostante. E’ L’UNICO LASER MEDICO E NON ESTETICO PER IL TRATTAMENTO DEI PELI VISO. Il Trattamento risulta completamente indolore adatto a tutti i tipi di peli e per tutti i fototipi e per pelle abbronzata.
Dopo solo pochi trattamenti viene assicurata una eccellente riduzione dell’80 % dei peli.

LASER MEDICO DIODO SOPRANO ICE (ALMA LASERS)
Il Laser a più lunghezze d’onda: Nd.YAG 1064nm + DIODO 808nm+ALESSANDRITE 755nm.
Il Laser più sicuro ed efficace su tutti i fototipi scuri o pelli abbronzate, Tecnologia IN Motion. Tutte queste specifiche tecniche permettono di preservare il paziente dal rischio di scottature anche se dovesse avere un fototipo alto (carnagione scura). Ciò permette di accumulare il riscaldamento in modo graduale a livello del bulbo, consentendo di danneggiare anche i peli con poca melanina e quindi chiari e sottili.
Trattamento completamente indolore.
La Tecnologia SHR e IN-Motion permette di trattare tutti i fototipi in tutte le stagioni dell’anno.

LUCE PULSATA (IPL) HARMONY XL (ALMA LASERS)
Epilazione altamente efficace, grazie all’utilizzo di una luce pulsata con lunghezza d’onda di 700-950 nm per l’assorbimento ottimale della melanina nel follicolo pilifero, senza danneggiare il tessuto circostante. Il modulo di epilazione ha un ampio spot e grazie alla tecnologia In-Motion permette di trattare le grandi aree in pochi minuti garantendo il miglior risultato.
La Tecnologia In Motion, SHR (Super Hair Removal) garantisce una temperatura efficace per danneggiare i follicoli piliferi, impedendo la ricrescita, lavorando in movimento, passando più volte nella stessa zona, con energie basse ed evitando lesioni al tessuto circostante. Il trattamento, oltre ad essere veloce (tempo per una schiena: 5 minuti) è sicuro ed efficace per tutti i fototipi anche su pelle abbronzata.

epliazione

Gli Effetti

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Epilazione definitiva<br> Viso

Quante sedute sono necessarie?
Dipende dalla zona e dalla tipologia della pelle e del pelo. Generalmente sono necessarie 4 sedute iniziali e un paio di mantenimento ogni anno. I risultati sono visibili già dalla prima seduta.
Si ottengono veramente risultati definitivi?
Sì il pelo viene eliminato in modo definitivo.
Quali sono le zone che si possono trattare?
Tutte le zone sia per le donne che per gli uomini. Viso (baffetti, guance, sottomento, basette, attaccatura del capillizio, collo)
Quanto dura una seduta?
Dipende dalla zona da trattare, in media dai 10 ai 15 minuti.
Ci si può esporre al sole o fare una lampada abbronzante?
L’esposizione solare o alle lampade abbronzanti dovrebbe essere evitata dopo la procedura
di fotoepilazione per almeno 1 settimana.

 

  • Durata
  • Modalità del trattamento
  • Anestesia
  • Precauzioni prima e dopo del trattamento
  • Terapia a domicilio
  • Ritorno alla vita sociale e attività fisica
  • Mantenimento del risultato

A seconda della zona trattata.

Se richiesta dal paziente per r rendere più confortevole l’ inoculazione.

Evitare l’uso dei FANS

Evitare di sottoporsi prima o durante il ciclo

Sospendere gli scoagulanti 1 settimana prima.

Uso del ghiaccio o di creme anti ematomi.

Si può tornare alle normali attività da subito!,per questo è uno degli interventi più richiesti al

mondo detto infatti anche “ intervento della pausa pranzo”

Gli effetti sono duraturi, nonostante la natura riassorbibile del dispositivo medico, anzi hanno come risultato il miglioramento cutaneo progressivo e cumulabile.