È possibile avere dei glutei perfetti senza ricorrere al bisturi?
Ci sono parti del corpo che anche con l’attività fisica costante e un’alimentazione equilibrata non riescono a raggiungere il livello di tonicità e soprattutto il volume desiderato.
L’area dei glutei, in particolare la porzione alta, per molte ragazze è un vero cruccio; quando
i glutei sono particolarmente appiattiti, con difficoltà si riesce a modificarne la forma con il solo esercizio fisico.
Anche per le donne più avanti negli anni la zona dei glutei è una delle parti del corpo più critiche perché con il passare del tempo si va incontro a rilassamento cutaneo e perdita dei tessuti più profondi, e di sicuro per avere glutei sodi e rotondi è richiesto un grande impegno, anche una dieta equilibrata e molte ore di allenamento, spesso non sono sufficienti.
Per fortuna esiste una tecnica non chirurgica innovativa, per il rimodellamento dei glutei. Si chiama gluteo filler o filler glutei e consiste nell’utilizzare acido ialuronico macromolecolare.
Il filler ai glutei o gluteo filler è una tecnica ambulatoriale che offre risultati immediati, senza causare esiti post intervento né lasciare alcuna cicatrice.
Quando è utile intervenire con i filler ai glutei?
Il trattamento con i filler di acido ialuronico macromolecolare è indicato in tutti i casi in cui i glutei presentano un certo rilassamento cutaneo e/o una forma piatta e cadente.
Il filler macromolecolare riesce a dare nuova forma e tonicità ai glutei in modo armonioso, senza anestesia generale e senza cicatrici.
La differenza tra l’acido ialuronico impiegato per il volto e quello per i glutei riguarda le maggiori caratteristiche di densità e viscosità, pur possedendo le stesse garanzie di bio-compatibilità.
Come aumentare i glutei senza chirurgia
Oggi è possibile valorizzare in maniera sicura i volumi dei glutei grazie all’acido ialuronico macromolecolare, che risulta meno invasivo del grasso e più naturale degli impianti permanenti.
È sicuramente un trattamento più “soft” rispetto alla gluteo plastica con la tecnica del lipofilling o alla gluteo plastica con le protesi.
Quali vantaggi assicura il trattamento filler ai glutei?
I vantaggi con filler di acido ialuronico macromolecolare per glutei sono molteplici:
– nessun post-intervento,
– biocompatibilità dell’acido ialuronico, componente fisiologico dell’organismo,
– risultati di lunga durata,
– possibilità di correzioni immediate,
– sicurezza al 100%,
– ritorno alla vita sociale immediato.
Quanto tempo ci vuole per avere dei glutei perfetti?
Tramite il filler ai glutei è possibile aggiungere volume e ridisegnare le curve ma resta fondamentale seguire un’alimentazione bilanciata e dedicare delle ore all’attività fisica.
Glutei perfetti: l’alimentazione da seguire
A proposito di alimentazione: voglio sfatare il mito dei cibi che ci fanno ingrassare solo in determinate zone.
La disposizione del grasso corporeo è genetica; ciò significa che una donna che ha una forma ginoide andrà ad accumulare grasso soprattutto nella parte inferiore del corpo, glutei e gambe, mentre una donna androide andrà a prendere volume nella parte superiore, quindi spalle e addome.
Vale il consiglio sopra: un’alimentazione equilibrata, meglio ancora se assegnata da un professionista con una dieta clinica, è l’unica via per avere un corpo in forma.
Partendo da questa base, grazie al filler, possiamo ottenere dei risultati incredibili, andando a ridisegnare un fondoschiena perfetto.
Filler glutei: quante sedute fare
Per avere dei glutei perfetti quante sedute bisogna fare?
Già dalla prima seduta la paziente ottiene immediatamente il risultato desiderato con una silhouette più definita e femminile.
In linea generale, il trattamento filler glutei ha una durata di circa due anni, ed è pertanto raccomandato un ritocco al bisogno per mantenere un buon risultato.
Prima/dopo filler glutei


Milena Castorina, medico estetico a Catania e Milano
L’articolo ti è sembrato interessante? Lascia un tuo commento sulla nostra pagina Facebook!