OGMedica – Dott.ssa Milena Castorina

Blefarofiller

Trattamento non Chirurgico per Migliorare lo Sguardo

Blefarofiller: Tutti i Vantaggi

Il Blefarofiller, viene usato per ridurre borse, occhiaie, rughe della regione perioculare e per un miglioramento generale della zona del terzo superiore del volto. Si tratta di un metodo sicuro che consente di ritardare di diversi anni l’appuntamento con il bisturi per modellare la palpebra inferiore e superiore e che garantisce risultati naturali, a patto di rivolgersi al più esperto dei professionisti, che personalizzerà i trattamenti nel rispetto della naturale armonia del volto Iniettare un filler nella zona del contorno occhi è un’operazione delicata che deve essere praticata da esperti per evitare spiacevoli effetti collaterali.

----------

L’area delle palpebre inferiori e superiori è molto fragile perché la pelle è particolarmente sottile e l’osso molto prossimo, quindi c’è il rischio che se i fillers vengono iniettati troppo superficialmente possano creare con uno spiacevole effetto estetico (effetto Tyndall) Per mascherare le borse palpebrali, il filler viene iniettato lungo tutto l’arco orbitario, ristabilendo una tensione del legamento orbicolare ( muscolo tensore), ritardando la necessità dell’intervento di blefaroplastica. Intorno agli occhi l’iniezione dei filler dà il suo massimo effetto se associato all’iniezione della tossina botulinica che conferisce un aspetto rilassato e giovane allo sguardo.

Gli Effetti

| OGMedica - Dott.ssa Milena Castorina Blefarofiller
Il nostro trattamento permette di eliminare le occhiaie e o di ridurre le borse sotto gli occhi. Gli effetti sono duraturi, nonostante la natura riassorbibile del dispositivo medico, anzi hanno come risultato il miglioramento cutaneo progressivo e cumulabile. La durata dei filler dipende dall’età del paziente e dallo stile di vita, ma se si riesce a arrivare ad un risultato decoroso, gli effetti durano a lungo!
  • Durata
  • Modalità del trattamento
  • Anestesia
  • Precauzioni prima e dopo del trattamento
  • Terapia a domicilio
  • Ritorno alla vita sociale e attività fisica
  • Mantenimento del risultato

Dura circa 1 ora.

Si esegue in ambulatorio, la seduta  richiede 30 minuti, non è richiesta anestesia, perché la maggior parte dei prodotti utilizzati contengono un anestetico locale mescolato insieme al filler, e quindi è indolore!

Se richiesta dal paziente per rendere più confortevole l’ inoculazione.

Evitare l’uso dei FANS.

Evitare di sottoporsi prima o durante il ciclo.

Sospendere gli scoagulanti 1 settimana prima.

Uso del ghiaccio o di creme anti ematomi.

Si può tornare alle normali attività da subito!,per questo è uno degli interventi più richiesti al mondo detto infatti anche “ intervento della pausa pranzo”.

La durata dei filler riassorbibili viene assicurata per tutta la vita da una buona e compatibile manutenzione proposta dal medico, come per esempio l'associazione di dermo ristrutturanti dermici ( vedi voce Biostimolazione / Bioristrutturazione (Deep skin care systems ) cura e prevenzione della pelle)