OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

biostimolazione catania

Biostimolazione. Nuova Vita per la Pelle

Il Trattamento Rigenerativo per Donare Luce ed Equilibrio a Viso e Decollete

La Biostimolazione, chiamata anche Bioristrutturazione è un trattamento che aiuta a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione/riorganizzazione della sua struttura interna. Tale tecnica migliora l’elasticità e il turgore del tessuto cutaneo, in modo mini-invasivo e aumenta visibilmente la tonicità della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi.

i nostri lavori

Prima e Dopo
Biostimolazione

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Biostimolazione

Idratando in profondità la cute, la biostimolazione preserva e restituisce alla pelle un aspetto giovanile, soprattutto nei periodi di particolare stress o di cambio di stagione ed è consigliata in caso di rilassamento dei tessuti, cute secca, ipotonica od opaca, come accade ad esempio dopo un’intensa e prolungata esposizione al sole, e per correggere le rughe più fini.

La biostimolazione aiuta a rigenerare la pelle del volto e del décolleté e contrasta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo grazie all’acido ialuronico

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Biostimolazione

Benefici e Vantaggi

La Biostimolazione è un trattamento che serve a ripristinare la quantità di acido ialuronico collagene ed elastina, che inevitabilmente si riducono con l’avanzare dell’età, o si alterano per problemi ormonali o metabolici, in giovane età. È quindi un trattamento funzionale per la pelle, cioè riattiva risvegliando il normale trofismo cutaneo.

La biostimolazione o biorivitalizzazione dermica, tecnica conosciuta come punturine, rappresenta uno dei capisaldi della medicina estetica rigenerativa per curare il fotoaging .
Attraverso aghi molto sottili viene iniettato nel derma un cocktail di vitamine e complessi dermo ristrutturanti, utili a difendere la pelle dai danni dei radicali liberi, killer invisibili, e come terapia stimolante i fibroblasti per produrre collagene ed elastina.
Con l’aggiunta dell’acido ialuronico nei cocktail, la terapia diventa più sofisticata ed evoluta, una vera e propria ristrutturazione del derma e dei suoi componenti e così nasce l’appellativo più evocativo di BIORISTRUTTURAZIONE, il suo effetto è un vero e proprio
ringiovanimento biochimico
La bioristrutturazione è un trattamento più completo, efficace a ripristinare la quantità di acido ialuronico, collagene ed elastina, che inevitabilmente si riducono con l’avanzare dell’età, o si alterano per problemi ormonali o metabolici anche in giovane età.
La bioristrutturazione, con l’esclusiva presenza di acido ialuronico (senza multivitaminico), e’ l’unica terapia, per la cura della pelle, che si può utilizzare nel caso di donne o uomini con anamnesi pregressa di tumore.

----------

È quindi un trattamento funzionale del derma e dell’epidermide, che risveglia e risana il fisiologico trofismo cutaneo, migliorando l’idratazione, la trama, la luminosità, irrobustendo le naturali difese.
Importante conoscere pregi ma anche limiti: La Bioristrutturazione non è un filler, ossia non riesce a correggere gli svuotamenti e gli avvallamenti tanto meno le rughe!!

Il cronoaging si corregge con I fillers!!


La Bioristrutturazione, non solo curativo per il ringiovanimento della pelle, ma anche preventivo per prolungare la tenuta dei fillers.
La Biostimolazione/Biorivitalizzazione o Bioristrutturazione, hanno livelli diversi d’azione, ma con unico scopo, rendere più fertile la pelle!
Per ottenere risultati visibili le sedute previste sono, all’inizio, almeno 3 / 4 con cadenza bi/trisettimanale, a seconda dell’età e delle condizioni della pelle.
I protocolli di mantenimento si possono prevedere 2 o 3 volte l’anno.
Molto importante la selezione dei farmaci bioristrutturanti che utilizziamo; nelle nostre cliniche di Catania e Milano, troverete solo i più innovativi chiamati anche Skin Booster (energizzanti della pelle), sono particolarmente fluidi, confortevoli e indolore. Sempre alla ricerca della qualità ci affidiamo solo alle migliori Aziende
Il piano terapeutico con le biostimolazioni e le bioristrutturazioni viene di volta in volta personalizzato per i reali bisogni del paziente e per questo abbiamo coniato un nome importante:
(DEEP SKIN CARE SYSTEM)
Sistema per la cura della pelle in profondità

Gli Effetti

| OGMedica - Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina Biostimolazione

L’acido Ialuronico è uno dei più importanti componenti della cute, dove svolge innumerevoli funzioni. È una molecola capace di legare una grandissima quantità di acqua: pertanto una pelle ricca di acido ialuronico è una pelle idratata, turgida e compatta. Rende la pelle elastica, giovane, luminosa, liscia, senza alcun effetto collaterale. L’azione di sostegno e riempimento, si sviluppa progressivamente nel tempo.

Indicazioni:

È il trattamento perfetto per chi nota i segni dell’invecchiamento cutaneo (fotoaging) dovuto al passare del tempo, all’esposizione ai raggi UV, e desidera donare nuovamente alla pelle un equilibrio idrolipidico che riporta elasticità, struttura e compattezza.

le Vostre Domande

Rispondiamo alle domande più richieste

La Biostimolazione avviene per mezzo di una siringa munita di un ago monouso sottilissimo e corto, con alcune micro iniezioni ravvicinate nel derma superficiale. Il numero delle infiltrazioni è proporzionale all’estensione delle aree da trattare. La durata della seduta non supera di solito i 25 minuti con una ripresa immediata delle normali attività quotidiane. La frequenza consigliata è di 3-4 sedute nell’arco di 3 mesi.

Va detto che la durata dell’effetto della biorivitalizzazione, che non si mostra nell’immediato, non è riscontrabile dopo un solo trattamento, ma dopo una serie di sedute. Il risultato finale è di lunga durata.
Il trattamento è una procedura di medicina estetica che prevede una fase iniziale di “attacco” e poi una fase di “mantenimento”.

Il trattamento di biorivitalizzazione è indicato per coloro che vogliono ottenere un miglioramento del tono della pelle, una visibile idratazione, luminosità e compattezza cutanea. La biorivitalizzazione è un ottimo strumento per prevenire i processi dell’invecchiamento cutaneo. La pelle indicata per questi interventi si presenta come secca, increspata e ipotonica.

vieni a trovarci
OG Medica

Via Gustavo Vagliasindi, 52 | 2° Piano Dr. Milena Castrorina