OGMedica

Ringiovanimento Volto Uomo / Mascolinizzazione dell’ovale

Come eliminare il doppio mento senza chirurgia ?

Cos'è

Il Belkyra è un farmaco rivoluzionario (acido desossicolico), un acido biliare prodotto normalmente dal nostro organismo per emulsionare i grassi, capace ad eliminare, in modo permanente, l’accumulo creato dal grasso sottomentoniero attraverso semplici iniezioni sottocutanee, senza anestesia e senza necessità di ricovero o degenza. Avendo una fisiologica azione citolitica, il farmaco rompe selettivamente il tessuto adiposo in eccesso, generando lo scioglimento del grasso sottomentoniero, che successivamente verrà assorbito facilmente dall’organismo e poi espulso.

----------

La distruzione mirata del grasso induce il tessuto a rispondere con la formazione di nuovo collagene nell’area trattata, con conseguente effetto mini lifting per il ricompattamento della cute intorno al mento e alla mascella, donando così un aspetto più tonico e compatto dell’ovale del viso. Belkyra, dunque produce una retrazione cicatriziale che migliora la definizione collo e l’armonia complessiva del volto.

Gli Effetti

Per chi è indicato ? Il doppio mento è spesso legato all’aumento di peso, all’invecchiamento, a squilibri ormonali o a predisposizione genetica. Le infiltrazioni con acido desossicolico sono indicate sia per donne che uomini, nei casi in cui il grasso sembra resistere, indipendentemente da modifiche del peso corporeo, per i gradi lieve/moderato di accumulo adiposo
  • Durata
  • Modalità del trattamento
  • Anestesia
  • Precauzioni prima e dopo del trattamento
  • Terapia a domicilio
  • Ritorno alla vita sociale e attività fisica
  • Mantenimento del risultato

Dura circa 1 ora.

Il trattamento viene effettuato in anestesia locale per rendere più confortevole l’infiltrazione di Belkyra. Subito dopo si può far ritorno a casa o alle proprie attività quotidiane, tenendo presente che possono comparire nelle prime ore dopo il trattamento rossore, gonfiore, ecchimosi, irregolarità superficiali, prurito, formicolio, fastidio.

Se richiesta dal paziente per rendere più confortevole l’ inoculazione.

Limitarsi nell’assumere alcolici e farmaci anti infiammatori (come OKY, AULIN, ASPIRINA) almeno una settimana prima. Ciò non è obbligatorio, ma si potranno sgradevoli ematomi.

Nelle prime 24 h ghiaccio applicato localmente se necessario.

Poiché questa è una metodica non invasiva, si può tornare immediatamente al lavoro, anche se bisogna ricordare che è normale la comparsa di rossore, gonfiore e possibili ematomi durante le prime 72 ore. Per l’attività fisica aerobica e consigliabile dopo le 72 ore. Vi suggeriamo di prenotare il vostro trattamento verso la fine della settimana lavorativa, a ridosso del fine settimana.

Normalmente sono previste da 2 a 4 sedute di trattamento, con almeno 4 settimane di intervallo tra una seduta e l’altra. Il numero delle sedute vengono valutate in base alla consistenza del grasso da eliminare. I risultati sono definitivi, ma dovranno trascorrere due-tre mesi per vederli e migliorarli con il tempo.