OGMedica – Clinica di Medicina Estetica -Dr. Castorina

Beautification in Medicina Estetica per lineamenti da top model

Beautification in Medicina Estetica per lineamenti da top model

Sentirsi più attraenti per i giovani è diventata una vera e propria esigenza.  

Qual è il trattamento più adatto in medicina estetica per valorizzare i punti di forza di un viso giovane e renderlo sempre più perfetto?

In Medicina iniettiva del volto esiste un programma chiamatoBeautification” che significa appunto “abbellimento”.

Questo piano globale punta a rendere più bello e armonioso un volto giovane attraverso dei piccoli interventi ambulatoriali volti a correggere le proporzioni facciali attraverso l’uso di filler e botox, i cosiddetti dermo iniettabili.

I principi su cui si basa la Beautification, tutta una questione di proporzioni

Il numero 1,618 o PHI, la ventunesima lettera dell’alfabeto greco, in matematica è utilizzato anche come rapporto aureo o proporzione divina.

Tale concetto ricorre in molte discipline, lo troviamo infatti in architettura, in arte e in natura, infatti è anche noto come rapporto di bellezza del volto umano.

Lo studio delle proporzioni facciali è appunto il punto di partenza della “Beautification”.

Ponendosi l’ambizioso obiettivo di correggere morfologia e simmetria del volto al fine di valorizzarne alcune aree per un viso nel complesso più armonioso e bello, questo programma di Medicina Estetica si basa sullo studio di queste relazioni.

Per un risultato ben fatto sarà quindi fondamentale che il medico iniettore tenga conto di queste proporzioni.

Il bravo Medico estetico applicherà una tecnica personalizzata sulla base delle caratteristiche del paziente ricreando la cosiddetta forma del volto a V, V Shape, in cui il filler diventa una leva per sollevare i contorni e definire gli zigomi.

I principi della Beautification, possono essere applicati anche al mini lifting viso o full face, cioè in tutte quelle procedure ambulatoriali iniettive, richieste generalmente da pazienti più avanti con gli anni che vogliono un viso nel complesso più armonioso.

Beautification Volto Armonico

 

Beautification: cos’è esattamente e i trattamenti più comuni

Tra i trattamenti di “Beautification” più conosciuti vi è di sicuro il lip filler kiss volto all’aumento del volume e della proiezione delle labbra attraverso l’uso di filler riempitivi, il rinofiller per la correzione della punta del naso o del gibbo, ma anche i trattamenti che puntano alla correzione del mento per un miglioramento della profilometria, della grana della pelle o che puntano alla definizione degli zigomi, quest’ultima è una tecnica molto richiesta dalle giovani donne e da tante celebrities e per questo chiamata Top Model Look.

Triangolo Giovinezza

Top Model Look

La procedura Top Model Look serve ad abbellire i volumi del volto, secondo linee geometriche che ridefiniscono i contorni, migliorano il profilo, in modo tale da conformarsi alla forma di un triangolo con apice sul mento.

L’obiettivo di questo programma è appunto ricreare il triangolo della giovinezza.

Tale tecnica è molto richiesta prima del matrimonio. Porta via i segni della stanchezza donando a chi convola a nozze un aspetto più fresco e vitale.

La conoscenza e l’esperienza sulle procedure da utilizzare permettono al medico chirurgo estetico di impostare l’ambizioso obiettivo di migliorare morfologia, equilibrio e simmetria del volto al fine di renderlo più armonioso.

Top Model Look

Il post Beautification

Dato che si tratta di interventi mini invasivi, non è necessario eseguire incisioni e/o somministrare anestesia ai pazienti e non è prevista una degenza in loco in seguito al trattamento.

Al termine della procedura iniettiva si può tranquillamente far ritorno alle normali attività seguendo le indicazioni del proprio medico chirurgo estetico.

Milena Castorina, medico estetico a Catania e Milano